venerdì 30 novembre 2007

Disappunti marchigiani

Rita da Ascoli domanda:

Ho sorpreso il mio ragazzo con la mia migliore amica, che devo fare?

Mia dolce Rita. Mia dolce oliva ascolana. Non affliggere il tuo cuor!
Non tutto il male vien per nuocere: "Pensa, adesso puoi risparmiare l'acqua del bidet"
Piuttosto, Rita... Con la mia Fiat Arnia in un paio d'ore sono da te. Sei libera stasera?

Calci, Badly

mercoledì 28 novembre 2007

Rivelazioni ....


Rincorrere il sogno di immortalare la caduta dell'acqua, scoprire di avere fatto molto di più, raccogliere "la voce" della natura in uno scatto, e lei con prepotenza manifestarsi in tutto il suo splendore. Anime smaniose di mostrarsi fuoriescono per decretare la magia del momento.

lunedì 19 novembre 2007

"Ecco a cosa servono i cereali"















Foto scattata a 500 mt dall'Accademia della Crusca ...

Natale dal mondo


"Direttamente dalla Danimarca, arriva la nota birra in bottiglia vestita a festa a ricordarci l'imminenza del Santo Accaparramento e non è necessario abitare a Copenaghen per comprendere il messaggio:
E' ORMAI NATALE NON HAI SCUSE: APRI IL PORTAFOGLI E INIZIA A SPENDERE!"
Curioso paradosso, una birra gelata, evocazione di torride estati, a ricordarci che il Natale è dietro l’angolo.
E mentre abbiamo appena riposto singhiozzando gli infradito nell'armadio, vorremo goderci un pò di tiepida nostalgia per quei ricordi luminosi, e rimanere sospesi come è appunto l'autunno, da ogni dove, (forse addirittura da ottobre), ci viene ricordato il nostro mandato.
Bersagli dei pubblicitari, riceviamo con sempre maggiore anticipo messaggi che ci annunciano le festività, e poco importa se sulla carta di un ghiacciolo al limone o al termine dello zampirone nelle notti d’estate, ogni momento è buono per farci scattare dalle sdraio in una folle corsa al regalo.

Grazie Danimarca per il tuo contributo.
In bella mostra tra gli arrosti natalizi, brinderemo con la tua birra; forse allora, tra le luminarie, proveremo finalmente quel tepore al quale ci hai fatto rinunciare!

giovedì 15 novembre 2007

Riflessi



" Alla continua ricerca di me, in un mondo fatto di specchi, con l'augurio di riflettere sempre la mia anima, qualunque essa sia".

Inizia così questa avventura che spero mi consenta di esprimere ogni sensazione in piena libertà, seguendo principalmente il mio istinto.
Un benvenuto agli avventori di questo blog, mi auguro possiate trovare un posto accogliente, divertente e perchè no stimolante.
Infine un grazie a te, per le intuizioni e le sensazioni in cui ci siamo spesso riflessi e per la condivisione, se vorrai, di un universo sempre più allargato!