martedì 2 settembre 2008

nomi atipici


Capita anche di rientrare dalle ferie e scoprire che sei morto!!! Ora vi chiederete se davvero vale la pena andare in vacanza se poi quando si rientra si è diventati pazzi! No, no, non sono pazza ed evidentemente non sono nemmeno morta.

Questa mattina, mentre mi stavo beatamente gustando un caffè come si deve, ho impugnato come da abitudine il giornale, aperto casualmente alla pagina dei necrologi, manca un niente e muoio davvero! una pagina intera di "estremi saluti" a ketty!!! Oddio, sono morta e sono l'ultima persona a saperlo! Ovvio la sorpresa ha avuto un'eco enorme perchè non è che il mio nome sia molto diffuso e certo vederlo scritto mi ha fatto ancor più effetto.

Moltissime parole di affetto nei confronti della signora estinta da parte di persone del tutto sconosciute, mi ha fatto riaquistare il mio normale battito cardiaco. Non nascondo che ho provato anche una certa commozione nei confronti di questa sconosciuta che aveva in comune con me un semplice ed originale nome.

Quindi colgo anche l'occasione di comunicare a parenti ed amici che "purtroppo per voi" sono ancora viva e non solo, con l'intento di accentuare maggiormente la mia ruvidità.

1 commento:

GMGhioni ha detto...

ciao, è un piacere conoscerti! :) e un piacere sapere che il mio blog ti sia piaciuto. Sarà bello nei prossimi mesi accompagnare i miei giri virtuali con una lettura al tuo blog!

Buona serata
a.